Ipack Ima 2022

IPACK IMA 2022

La fiera specializzata nel processing e packaging food e non food

Dal 3 al 6 Maggio avrà luogo, presso Fiera Milano-Rho IPACK IMA edizione 2022.

Un’offerta completa e trasversale nel processing e packaging, rivolta a tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli.
Tecnologie di ultima generazione e materiali innovativi in grado di coniugare design, sostenibilità ed efficienza produttiva. 

RLC sarà presente presso il padiglione 10 stand G35, dove avremo l’occasione di presentare tutte le nostre soluzioni per il fine linea e la logistica destinate alle aziende che stoccano, movimentano e spediscono merci su bancali con un occhio attento al rispetto dell’ambiente e agli sprechi.
Avremo anche una novità assoluta per noi: il film estensibile in carta

COSA PORTEREMO CON NOI

Antiscivolo liquido per sacchi, cartoni e fardelli. Dal 1979 la soluzione ecosostenibile per stabilizzare le confezioni sui bancali. Atossico, privo di solventi chimici aggressivi, a base acqua, crea una coesione tra le confezioni senza lasciare residui o rovinare le superfici. Grazie a GRIP FIX è possibile ridurre l’uso del film estensibile o lo spessore dello stretch hood.

Fogli antiscivolo per consolidare la merce sui bancali ed evitare che le confezioni scivolino. Il foglio antiscivolo viene posizionato in ogni strato proprio come si fa con una normale interfalda di cartone. Grazie al grip antiscivolo presente su entrambe le facce del foglio, le confezioni non scivolano dal bancale. I fogli antiscivolo possono essere anche nella versione fogli anti umidità, fogli antiscivolo adesivi per pallet in plastica o altre applicazioni, foglio antiscivolo per alimenti.

Air bag per container: grossi sacchi gonfiabili per bloccare la merce su container. Gli air bag si gonfiano e vanno a colmare lo spazio tra i bancali in modo da consolidare il carico evitando danni durante il trasporto e proteggendo le merci.

Coperte termiche per pallet anche su misura. Le nostre coperte termiche in materiale accoppiato che garantiscono la protezione della merce dal freddo e dal caldo. La copertura per pallet è come un cappuccio per la merce, una sorta di liner per bancali che copre completamente la merce e ne evita il deperimento durante il trasporto. Abbiamo anche coperte termoisolanti ad altissima efficienza utili per merci che viaggiano in condizioni di rischio elevato. Grazie alla possibilità di realizzare coperture su misura, lo stesso materiale adottato per le coperte termiche può essere utilizzato per la realizzazione di fodere per container, in questo modo è possibile proteggere la merce dal caldo e dal freddo nell’intero container, senza ricorrere a singole coperte termiche. Coperte e fodere proteggono anche da umidità eccessiva, cattivi odori e muffe.

Sali disidratanti: sacchetti di cloruro di calcio e amido che catturano l’umidità, presente nel container o nelle scatole, evitando danni alle merci. I sali assorbi umidità sono ideali per evitare molteplici problematiche quali per esempio: Etichette che si staccano, proliferazione di insetti, formazione di grumi, formazione di muffe, collasso dei bancali, deformazione delle confezioni, danni da corrosione, alterazione dei sapori, alterazione degli odori e molto altro.

Speciali angolari con i quali è possibile sovrapporre bancali altrimenti non sovrapponibili.

GRANDE NOVITA’

In fiera avremo l’occasione di presentarvi anche il nostro nuovo prodotto: il film estensibile in carta per un minimo impatto sull’ambiente.

Vi aspettiamo quindi al nostro stand per darvi maggiori informazioni.

I commenti per questo post sono chiusi.