Tipologie di confezioni adatte all’uso dei fogli antiscivolo
Di seguito un elenco delle tipologie di confezioni adatte all'uso dei fogli antiscivolo in base al tipo di pallettizzazione, forma, peso, scivolosità o altre caratteristiche. I fogli antiscivolo nelle loro varianti possono abbracciare una molteplice tipologia di prodotti.
Nella lista sotto riportata potrete individuare la tipologie di confezioni sulle quali potreste provare i fogli antiscivolo da noi forniti, nel caso non fosse elencata potremmo darvi noi delle informazioni.
Sacchi di carta o plastica quando vengono posizionati manualmente o quando si vuole aumentare la stabilità, ma non si può usare GRIP FIXTM. Oppure in tutti quei casi in cui usare un foglio anti acqua aiuterebbe a preservare la prima fila di sacchi da un bancale umido.
Cartoni incolonnati reggiati o non reggiati, molto instabili durante la movimentazione una volta rimosso il film. Ma anche cartoni lucidi incrociati, vassoi aperti e display.
Contenitori vuoti di forma irregolare che hanno bisogno di una buona base d'appoggio e di non scivolare. Ma anche componenti non inscatolati.
Quando c'è rischio di scivolamento e anche di umidità di risalita.
Bottiglie di plastica a schema incrociato o incolonnate dove l'uso dell'interfalda di cartone può non essere sempre sufficiente, mentre un foglio 100% resistente all'acqua può risolvere molte problematiche di stabilità. Ecco un video che ne dimostra l'efficacia.
Tubi rigidi o flessibili; scatolame dalla forma irregolare; elementi piatti: lastre o tavole; secchi, bidoni e fusti pieni; bag-in-box; bobine di carta; risme e carta in pacchi; vassoi con barattoli; cartoni aperti.