Thermo Protector Coperta termica alta qualità
Le coperte termiche ad alta qualità per pallet sono progettate per affrontare la minaccia di rotture della catena del freddo o evitare eccessivi sbalzi di temperatura che possono alterare le qualità del prodotto durante il trasporto. I prodotti deperibili e sensibili agli sbalzi di temperatura, sono a maggior rischio per le escursioni termiche. Ulteriori vantaggi sono: la protezione dai cattivi odori, muffe, insetti e umidità.
Le coperte termiche ad alta qualità per pallet sono utilizzate da aziende alimentari (vino, olio, frutta fresca, conserve etc), delle bevande, farmaceutiche, di cosmetici, chimiche, società di logistica, di elettronica in tutto il mondo perché offrono piena protezione e comprovati vantaggi dagli sbalzi eccessivi di temperatura.
Facile da assemblare, riduce i costi e limita i danni
Esperienza e know-how
Più di 40 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di coperte termiche per pallet adattate alle esigenze del cliente in materia di capacità isolante, costruzione, dimensioni, design e materiali.
Le coperte termiche per pallet sono prodotte con una struttura a tre strati composta da una pellicola esterna, del materiale isolante e una lamina interna. Utilizziamo un’ampia gamma di pellicole e materiali isolanti, un fatto che fornisce una miriade di possibili combinazioni quando adattiamo la soluzione ottimale.
Coperte termiche su misura
Non utilizziamo misurazioni standard poiché tutti i lavori si basano su esigenze specifiche che richiedono soluzioni uniche. Con il nostro approccio flessibile alla produzione e ai metodi di produzione, garantiamo che il prezzo delle coperture per pallet sia, generalmente, in grado di competere con quello dei prodotti standard. A ciò si aggiunge il fatto che la nostra alta qualità senza compromessi sia dei materiali che della produzione garantisce una lunga durata.
- 5 differenti tipi di rivestimenti per interno ed esterno a seconda dell’esigenza del cliente;
- 4 differenti grammature per l’isolamento interno: POLYWOOL® da 120g/m² a 400g/m² (POLYWOOL® è un materiale riciclato (rPET) per il suo 78%, leggero, altamente isolante e antibatterico);
- E’ possibile aggiungere delle aperture per avere uno o più punti d’accesso alla merce;
Tasca porta documenti esterna.
Sostenibilità dei materiali
La durata di una coperta ad alta qualità per pallet dipende dal tipo di rivestimenti utilizzati, per questo motivo non scendiamo a compromessi per quanto riguarda la qualità, producendo coperte che possono essere riutilizzate molte volte, spesso per anni. In altre parole, creiamo una soluzione più sostenibile rispetto a prodotti che spesso sono da scartare dopo un singolo utilizzo. Se la coperta dovesse strapparsi, spesso può essere riparata. A ciò si aggiunge il fatto che il nostro materiale isolante POLYWOOL® contiene il 78% di materiali riutilizzati sotto forma di granuli ricavati da bottiglie di plastica usate (rPET certificato secondo i Global Recycled Standards).
Caratteristiche
- Isolamento dall’ambiente caldo e freddo;
- Riduzione dell’esposizione a picchi di temperatura;
- Facile da maneggiare;
- Ridotto consumo di spazio quando non in uso;
- Omologata per contatto con alimenti (94/62/EEC, 1935/2004/EEC, 2023/2006/EC);
- Materiale antibatterico;
- Prodotta con materiale ignifugo;
- Estrema resistenza e durata nel tempo;
- Riflette fino al 97% dei raggi solari;
- Materiale traspirante e idrorepellente.
Galleria fotografica
TEST
TEST CON PRODOTTO ESPOSTO AD BASSE TEMPERATURE
Test effettuato su di un bancale EPAL con prodotti ad una temperatura di partenza di 17,7°. Dopo 5 ore di permanenza ad una temperatura ambiente che da zero gradi è scesa a -18,8°, i prodotti hanno raggiunto la temperatura di 11,0°. Meno di 7° persi in 5 ore di esposizione ad una temperatura che oscillava tra i -16,0° e i -19,0°.
TEST CON PRODOTTO ESPOSTO AD ALTE TEMPERATURE
Test effettuato su di un bancale EPAL con prodotti ad una temperatura di partenza di 2,7°. Dopo 12 ore di permanenza ad una temperatura ambiente che da 28,6° è salita a 30,0°, i prodotti hanno raggiunto la temperatura di 3,5°. Meno di 1° perso in 12 ore di esposizione ad una temperatura che oscillava tra i 27,0° e i 30,0°.
Testimonial
Le coperte termiche aiutano DHL a fornire la qualità promessa
“In relazione al trasporto farmaceutico, operiamo secondo il PIL: un rigido insieme di regole, in cui dobbiamo essere sempre in grado di documentare che rispettiamo i requisiti per la corretta temperatura durante l’intero processo di trasporto. La nostra soluzione è “DHL Thermonet”, un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che monitora continuamente la temperatura delle merci attraverso i registratori di temperatura. Qui, le coperte termiche sono una soluzione ottimale per diversi motivi. Soddisfano i nostri requisiti di protezione contro enormi sbalzi di temperatura sull’asfalto, sono facili da maneggiare e rappresentano una valida alternativa economica alle unità di refrigerazione attiva. Tuttavia, il prerequisito è che il prodotto abbia un grado di tolleranza in relazione a lievi fluttuazioni di temperatura, che possono verificarsi durante il carico/scarico in un aeroporto”. Hanne R. (Sub-Regional Head, Life Science & Healthcare Sector)
I DataLogger sono strumenti semplici ed economici che possono monitorare l’umidità e la temperatura della vostra merce per tutto il tragitto del viaggio. All’arrivo è sufficiente recuperare il dispositivo e inserirlo, grazie alla sua porta USB, in un PC, il DataLogger provvederà alla creazione di un file PDF con tutti i dati che ha registrato nei giorni immediatamente successivi alla sua attivazione.
Grazie a questo semplice dispositivo è possibile capire a quali rischi sono sottoposte le vostre merci e a come rimediare con l’uso di disseccanti o coperte termiche.
*l'immagine è indicativa